Coordinare l’agenda del superiore monitorando riunioni, incontri ed eventi in autonomia |
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- I processi aziendali, le connessioni interfunzionali e le problematiche prioritarie
- Lavoro per obiettivi individuale e di gruppo
- Il software di office per tutti i programmi
- La normativa sulla qualità ed il processo di certificazione
- Processo di problem solving e decisione
- Dinamiche relazionali e di gruppo
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- Prendere appuntamenti gestendo l’agenda del superiore
- Gestire l’agenda del superiore
- Progettare secondo modalità per obiettivi, risorse dedicate e tempo
- risolvere problemi
- Prendere decisioni sui propri ambiti di lavoro
- Gestire relazioni con il superiore e con interlocutori interni ed esterni alla azienda
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Organizzare riunioni sulla base delle disposizioni del superiore diretto o di altri servizi coordinandone le azioni successive in autonomia |
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- Comunicazione scritta, verbale ed in pubblic
- I processi aziendali, le connessioni interfunzionali e le problematiche prioritarie
- Dinamiche relazionali e di gruppo
- La normativa sulla qualità ed il processo di certificazione
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- Convocare i partecipanti alla riunione
- Supportare il superiore nella gestione della riunione
- Definire le azioni scaturite dalla riunione
- Definire gli obiettivi e il contesto della riunione e gli ambiti di controllo e supervisione post riunione
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Coordinare in autonomia i micro cambiamenti organizzativi nelle procedure della funzione di riferimento traducendo in ipotesi di innovazione delle procedure certificate |
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- I processi aziendali, le connessioni interfunzionali e le problematiche prioritarie
- Processo di problem solving e decisione
- Dinamiche relazionali e di gruppo
- La normativa sulla qualità ed il processo di certificazione
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- Rilevare le incongruenze e i colli di bottiglia all’interno della funzione di appartenenza
- Proporre soluzioni e cambiamenti concordati e condivisi risolvere problemi
- Gestire relazioni con il superiore e con i colleghi
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Progettare la struttura dell’archivio carta ceo ed elettronico dei dati e delle informazioni aziendali rilevanti |
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- Office ed access
- Fabbisogni di informazione del superiore e dei colleghi e delle altre funzioni aziendali
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- Definire criteri di archiviazione e modalità di gestione degli accessi alle informazioni
- Fare manutenzione dei sistemi informativi in relazione alle norme legislative
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Effettuare le azioni di comunicazione che afferiscono alla funzione aziendale con autonomia limitata alla gestione ordinaria |
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- I processi aziendali, le connessioni interfunzionali e le problematiche prioritarie
- Office ed i programmi di lavoro Internet e la rete interna aziendale Elementi si sintassi e di grammatica
- Struttura fondamentale della comunicazione scritta e verbale
- Mercato locale di fornitura delle traduzioni in lingua
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- Utilizzare gli strumenti informatici per la videoscrittura, l’elaborazione dati e la comunicazione
- Condividere dati e strumenti
- Verificare errori ortografici, di forma o di impostazione di una comunicazione scritta
- Elaborare i dati sui reclami per i vertici aziendali
- Gestire comunicazioni in lingua straniera e le relative traduzioni
- Supervisionare il funzionamento del sito aziendale e la predisposizione de i report dei dati significativi di efficienza dello strumento
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Collaborare con la funzione commerciale e marketing per la gestione di progetti di comunicazione |
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- Le politiche di comunicazione aziendali
- Caratteristiche di efficacia degli strumenti di comunicazione
- Elementi della comunicazione di marketing aziendale Processo di problem solving e decisione
- Dinamiche relazionali e di gruppo
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- Supportare la gestione operativa di progetti di comunicazione e la partecipazione alle fiere
- Risolvere problemi
- Gestire relazioni con i responsabili della funzione commerciale e marketing, con i colleghi e con società esterne
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Predisporre in autonomia gli archivi dei fornitori di servizi per l’azienda in una ottica di marketing degli acquisti |
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- Elementi di marketing degli acquisti
- Fabbisogni di fornitura per le funzioni di servizio aziendale
- Processo di problem solving e decisione
- Dinamiche relaziona li e di gruppo
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- Definire un ’ipotesi di contratto di prestazioni e/o fornitura con ciascun fornitore principale per l’approvazione del responsabile
- Gestire relazioni con i fornitori improntate a criteri di negoziazione
- Risolvere problemi
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Programmare il budget delle scorte di cancelleria e dei materiali aziendali provvedendo alla distribuzione ai servizi aziendali |
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- Il lavoro per obie ttivi e progetti
- Elementi di funzionamento e struttura generale del budget aziendale
- Dinamiche relazionali e di gruppo
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- Rilevare i fabbisogni di fornitura annui di servizi delle funzioni aziendali
- Definire una proposta di budget aziendale al gestore del processo di budget
- Rilevare il consuntivo degli acquisti di servizi
- Segnalare scostamenti negativi
- Gestire relazioni con i responsabili delle funzioni aziendali e con i colleghi
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Reperire i dati amministrativi di gestione periodica del personale e i documenti per le operazioni postali e bancarie ordinarie |
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- Elementi di base degli strumenti e dei canali di pagamento e di riscossione
- Struttura generale della busta paga e degli elementi di input per i gestori delle buste paga
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- Effettuare operazioni postali, bancarie e di raccolta dati
- Sistemare i dati del personale per la compilazione delle buste paga
- Inviare i dati ai servizi esterni di compilazione delle buste paga
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Collaborare con la funzione commerciale e marketing per l’effettuazione delle indagini di customer satisfaction |
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- Elementi di base della teoria di marketing
- Office ed excel
- Dinamiche relazionali e di gruppo
- Lavoro per obiettivi
- Processo di problem solving e decision
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- Predispone questionari sulla base delle indicazioni della funzione commerciale e marketing
- Tabulare i dati all’interno di un report di lavoro
- Gestire la propria operativtà progettuale in autonomia risolvere problemi
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Supportare la funzione commerciale e marketing per la gestione di eventi e fiere con autonomia limitata alla operatività gestionale |
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- Elementi della comunicazione aziendale e del marketing fieristico e degli eventi
- Dinamiche relazionali e di gruppo
- Lavoro per obiettivi
- Processo di problem solving e decisione
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- Operare su progetti della funzione commerciale e marketing sulla base di indicazioni dei responsabili delle funzioni stesse
- Gestire la propria operatività progettuale in autonomia risolvere problemi
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Collaborare con la funzione commerciale e marketing per la gestione di progetti di comunicazione |
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- Le politiche di comunicazione aziendali
- Caratteristiche di efficacia degli strumenti di comunicazione
- Elementi della comunicazione di marketing aziendale Processo di problem solving e decisione
- Dinamiche relazionali e di gruppo
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- Supportare sulla base di indicazioni la funzione commerciale e marketing
- Effettuare la gestione operativa di progetti di comunicazione e la partecipazione alle fiere
- Risolvere problemi
- Gestire relazioni con i responsabili della funzione commerciale e marketing, con i colleghi e con società esterne
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