Ideare e sviluppare contenuti per canali digitali, sia statici che multimediali, curandone lo sviluppo e la pubblicazione. |
5 |
- Elementi di webdesign e business writing
- Elementi di fotografia
- Elementi di progettazione grafica
- Elementi di produzione video
- Sistemi software di gestione dei contenuti
- Tecnologie per l'informazione
- Processi di elaborazione di contenuti informativi
- Tecniche generali della produzione multimediale
- Tecniche di scrittura
- Normativa sulla protezione della proprietà intellettuale (diritto d’autore) e privacy
- Normativa sull’informazione
- Elementi di giornalismo
|
- Applicare tecniche di elaborazione di contenuti informativi
- Preparare lo storyboard per la progettazione di filmati e animazioni
- Utilizzare sistemi di content management
- Applicare tecniche di graphic, audio e video editing utilizzando software dedicati
- Applicare tecniche di Project management
- Applicare tecniche di scrittura di testi giornalistici, di web writing e business writing
- Applicare procedure per la sicurezza dei dati e diritti collegati ai materiali
- Applicare tecniche di organizzazione dei contenuti editorial
|
Gestire la comunicazione per il web e social media utilizzando i principali software per la produzione di prodotti multimediali. |
5 |
- Normativa sulla protezione della proprietà intellettuale (diritto d’autore) e privacy
- Etica e deontologia della comunicazione
- Normativa sull’informazione
- Principali browser
- Principi della comunicazione con le nuove tecnologie
- Tecniche editoria
- Software elaborazione prodotti multimediali
- Elementi di marketing e web marketing
- Elementi di psicologia della comunicazione
- Elementi di strategia della comunicazione
- Mercato pubblicitario
- Normativa sull'autodisciplina pubblicitaria
- Principali piattaforme social
- Sistemi di comunicazione istantanea
- Tecniche di funzionamento ed utilizzo di blog e chat
- Tecniche di ottimizzazione delle pagine web per i social media
- Marketing virale
- Tecniche di gestione della reputazione aziendale
|
- Applicare metodi di classificazione delle informazioni
- Applicare modalità di selezione e verifica delle informazioni
- Applicare tecniche di organizzazione dei contenuti editoriali
- Applicare tecniche di ricerca (dati/informazioni/notizie)
- Applicare tecniche di web writing
- Utilizzare sistemi di knowledge management
- Applicare tecniche di comunicazione rispettando gli aspetti etici e antidiscriminatori, la privacy e i diritti di proprietà intellettuale
- Applicare strategie e tecniche di comunicazione
- Applicare tecniche di comunicazione
- Applicare tecniche di social media planning
- Applicare tecniche di ottimizzazione delle pagine web
- Utilizzare i principali social media
- Pianificare e gestire blog e chat
- Applicare tecniche di gestione della reputazione aziendale
|